ASSICURATIVO

Nel mercato Assicurativo ci rivolgiamo, in specifico, all’ambito sinistri.
Per offrire un minor impatto economico e tecnologico alla struttura it esistente, forniamo moduli che si integrano nei portali preesistenti della Compagnia. Le nostre soluzioni sono fortemente personalizzabili e consentono implementazioni che vanno a coprire le ulteriori necessità organizzative.
SI TRATTA di motori di calcolo che, in varia modalità, consentono alla rete di effettuare la stima direttamente sul portale della compagnia sfruttando regole preimpostate e customizzate.
Assolvono a funzioni e modalità di utilizzo diverse ma possono essere integrati tutti contemporaneamente: l’utente sara’ indirizzato ad utilizzare la tipologia piu’ consona secondo le direttive dell’assicurazione.
ottimizzazione dei tempi di realizzo, miglior qualita’ dei dati ottenuti, regole certe che limitano la necessita’ di controlli, concentrandosi, attraverso il sistema di b.i. jona, su ricerche piu’ mirate, sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere.

N

JEst Web (Join Estimate)

E’ la piattaforma web per la stima del danno post sinistro su base ANIA che si interfaccia ed inserisce con i sistemi di Compagnia. Attraverso l’utilizzo di dashboard e’ possibile monitorare l’andamento della rete. Può essere integrato con uno specifico modulo di Authority.

N

JEL (Join Estimate Light)

Nelle sue declinazioni web e mobile, è un’applicazione che permette di effettuare la quantificazione di una riparazione post sinistro mediante la formulazione semplificata del danno e cioè tramite l’esposizione di un costo per operazione.
Il modulo mobile è realizzato specificamente per device Android. Utilizza banche dati ex ANIA con regole interne.

N

JonA (Join on Analytics)

Sviluppato con tecnologia Qlik Sense®, permette anche ad utenti non esperti di Business Intelligence di ottenere informazioni chiare, esaustive ed accorpate senza perdere la possibilità, attraverso il drill down, di arrivare al singolo dettaglio.
Con questi presupposti e attraverso un’importante attività di data cleaning e data mining, abbiamo quindi normalizzato tutte le informazioni creando dei nuovi clusters di accorpamento o utilizzando quelli nativi presenti nei tracciati ANIA.
Qlik Sense® è basato sui concetti della realtà associativa in memory e offre quindi delle prestazioni ad alto livello. Sfruttando questa tecnologia, JonA è in grado di fornire risposte in tempi e modi assolutamente nuovi con un impatto sui sistemi informativi della compagnia ridotto al minimo. Tutte le informazioni contenute si riallineano modificando in tempo reale gli scenari e i relativi risultati.

AUTOMOTIVE

La collaborazione con società leader nella distribuzione dei ricambi, per le quali abbiamo realizzato i cataloghi elettronici, ci ha permesso di approfondire la conoscenza delle banche dati (sia OEM che IAM) e della loro distribuzione, oltre ai meccanismi che regolano questi mercati.

 

AUTORIPARATIVO

CARROZZERIE

Con i nostri software, diamo supporto completo alle carrozzerie diffuse su tutto il territorio nazionale anche grazie alla nostra rete distributiva:

ario dovrà effettuare quella specifica stima.

N

WGesCar (software on site)

Alcuni plus del prodotto: ricerca per Targa, gestione completa, moduli personalizzabili e precompilabili, fatturazione, preventivo con Banche Dati Bada e Infocar, listino RHIAG e a breve un altro produttore di ricambi IAM, ordine di ricambi da preventivo con destinatario preconfigurabile, ecc.

N

GEC (piattaforma web)

Tra le funzionalità principali possiamo vedere: ricerca per targa, preventivo su base Infocar, gestione dei documenti, profilazione per gruppo, fatturazione, possibilità di gestione di rete di carrozzerie.

N

JEL Web (Join Estimate Light)

Modulo di calcolo per una stima light configurabile per le riparazioni per esempio in smart repair. E’ in preparazione la versione di GEC dove sarà possibile selezionare la riparazione in smart repair piuttosto che “normale” (modalità ex ANIA) in base a regole e parametri da concordare.
EE’ già disponibile la versione su palmare Android ed è in sviluppo anche quella per iPad.

In abbinamento a WGesCar forniamo i seguenti moduli:

N

TWINCar

L’app x IPad per gestire la pratica in tutte le sue parti: dati del sinistro e del veicolo, note interne e compagnia, ubicazione, indicazione e tipologia del danno, importi vari, osservazioni sul preventivo, evasione della pratica, foto e documenti digitali del sinistro e del cliente, ecc. permette di inserire una nuova pratica direttamente davanti al cliente. E’ possibile utilizzare più dispositivi contemporaneamente.

N

TARGET

Consente di calcolare il costo reale della riparazione e di confrontarlo con il preventivo.
Attraverso l’uso di uno o più specifici dispositivi (All in one touch), l’operaio registra i tempi di inizio/fine lavoro semplicemente “toccando” su di uno schermo le informazioni necessarie.
Le funzionalità del prodotto permettono di identificare il dipendente che esegue il lavoro, il tempo e i materiali impiegati.
Gestisce il controllo delle ore lavorate giornalmente per nominativo e per mansione anche del singolo dipendente e, grazie ad uno specifico cruscotto, verifica in real time la situazione delle vetture presenti in ogni reparto.
Le lavorazioni rilevate vengono trasferite automaticamente nei consuntivi di pertinenza e quindi sul software gestionale WGesCar. Confrontando i dati con quelli risultanti dai preventivi ed eliminando interventi manuali che potrebbero generare errori, si terranno sotto controllo la produttività e la redditività dell’azienda.
anche con il supporto di WAC.

N

WAC

Sistema di business intelligence che, grazie al motore di Qlik Sense®, permette la realizzazione di statistiche utilizzando I dati provenienti direttamente da preventivo e/o da Target, analizzabili in modo semplice e intuitivo per mezzo dei report messi a disposizione dell’utente

STUDI PERITALI

L’ambito peritale, nel quale ci distinguiamo, ci ha consentito di specializzarci anche su argomenti di nicchia quali i servizi per le società di rientro da noleggio.
In questo caso parliamo di sistemi on site, web e su palmare:

N

WRcAuto

Sistema completo on site per la realizzazione della stima e l’organizzazione dell’ufficio.

N

TWINPer

Modulo collegato per la gestione del sinistro e la realizzazione della stima direttamente su IPad.

N

WAP

Modulo web per la realizzazione delle statistiche con l’utilizzo del motore Qlik Sense®. Ad esempio: performance dello studio e dei collaboratori, gestione degli incentive, tempi di esercizio e costi del sinistro, ecc.